Perché i sogni sono sempre più forti

L’alluvione di Genova ha portato morte e distruzione. Lo sappiamo, abbiamo visto le immagini, abbiamo sentito voci disperate, ci siamo chiesti come tutto questo sia possibile, abbiamo mandato un sms e poi abbiamo spento la tv.
Al di là dello schermo nero è rimasto il dolore e la disperazione di chi ha perso un familiare o il suo lavoro, la meravigliosa generosità degli angeli del fango, la speranza in una normalità che possa presto fare ritorno.
In questo post vi viglio parlare di un piccolo, delizioso ristorante inaugurato tre mesi fa da Chiara e Claudia: Chiara è una foodblogger (del blog Tocco e tacchi, vi invito a visitarlo anche per vedere le foto che lei stessa ha pubblicato, in modo da avere un’idea più precisa di quello di cui si sta parlando), la cui passione per il cibo, la cucina e la condivisione, l’aveva portata a realizzare un sogno nel quale forse molti di noi si riconoscono, ed è nato così Officina di Cucina, un posto delizioso che è stato spazzato via dall’alluvione: fortunatamente nessusno si è fatto male, ma molte attrezzature sono andate distrutte, così come le scorte alimentari e i libri di cucina.
Come è avvenuto in altre occasioni, la blogosfera si sta rivelando un posto magico, in cui l’intraprendenza di alcune blogger e la solidarietà e la generosità di tantissime altre, come anche di alcune aziende, ha dato il via a quello che per Chiara e Claudia può essere l’inizio della ricostruzione di un sogno.
Io mi permetto di lasciarvi un codice IBAN, per contribuire anche con poco, perchè sono sicura che saremo tantissimi a farlo, ad ACCORDARCI, come esprime il bellissimo logo creato da Cobrizo

IBAN: IT86T0617501410000001648580

Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO


Swift Code: CRGE IT GG 110 (per i versamenti dall’estero)




Print Friendly

2 Comments on “Perché i sogni sono sempre più forti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *