Questa è una di quelle occasioni in cui vale davvero la pena aderire ad iniziative collettive, è importante fare da cassa di risonanza ad un messaggio che deve ancora e continuamente essere diffuso (sono una cassetta? certo, ma ormai so che possiamo essere assordanti tutti noi insieme), essere parte di una folla che per una volta non è bête, ma al contrario, è informata e consapevole.
La campagna Nastro Rosa ha lo scopo di diffondere l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, una forma tumorale che oggi è in larghissima parte curabile, MA è fondamentale arrivare in tempo, e questo sta a noi, alla nostra volontà di sottoporci ai controlli periodici senza star li’ a rimandare perchè non si ha tempo o magari perchè bloccate da una sorta di timore.
Ci sono diversi livelli di controlli diagnostici da eseguire dopo i trent’anni, dopo i trentacinque, e dopo i quaranta, sul sito http://www.nastrorosa.it/ li trovate descritti esaurientemente.
Andate, leggete, e se per quest’anno non avete ancora fatto “i compiti”, prenotate! E’ una cosa toppo importante, di cui non si può sottovalutare l’importanza, e che non deve essere messa in coda a tutte le altre cose (e sono tante, si sa) che si hanno sempre da fare.
Ringrazio mamma felice per aver coordinato questo lunedi’ rosa dei food blogger.
Buon ottobre della prevenzione ragazze, e diamoci una mossa!!
Io mi sto divertendo a vedere le varie interpretazioni date all'argomento
fiori stupendi e delicati, come sono le donne!
Bello vederci tutte partecipi sullo stesso tema, amiche, come dovrebbe essere!
Le sfumature rosa della natura sono incantevoli ….
La nostra voce è forte ed in casi come questi è tonante: è di “vitale” importanza far passare il messaggio delle prevenzione!
che divertente andare a bussare i blog in rosa! tutti con qualcosa di personalissimo per invitare alla prevenione.
Ho scoperto solo stamattina questo Pink Day per la prevenzione del tumore al seno, leggendo gli aggiornamenti dei blog che seguo. E' un'iniziativa intelligente, bellissima. L'avessi saputo prima avrei partecipato volentieri. Baci
Ci siamo tutte tra quei petali di fiori!
Che meraviglia vedere questo mondo tutto rosa!
Tanta unione e voglia di sostenerci e spingerci a proteggerci fa battere il cuore… 🙂
grazie grazie grazie
Anche grazie dei fior!
mi piace questo lunedì rosa…
una bella iniziativa!
é piacevolissimo saltare di blog in blog oggi, come tante farfalle su petali rosa di mille gradazioni, di parole e quadri personalizzati per un'inico fine. Un'abbraccio affettuoso!
fiori rosa: più delicato di così 😀
è u rosa molto convicente grazie
Bello colorarsi tutte di rosa!!!
Hai ragione ne vale proprio la pena! è bello essere così numerose e più si passa parola e più siamo 🙂
Ieri ho soprattutto letto il testo, oggi torno ad ammirare i tuoi fiori. Un bacio
ragazze, grazie a tutte, e cerchiamo di tenere il rosa sempre in mente. I fiori sono merito del suocero e della step-suocera, la macchina fotografica si bea quando la porto in quel giardino :))
Che bei fiori!!! e l'inizitiva è davvero importante!!! bacioni 🙂