Lunedi’ rosa per la campagna di prevenzione del tumore al seno

PinkOctober
Questa è una di quelle occasioni in cui vale davvero la pena aderire ad iniziative collettive, è importante fare da cassa di risonanza ad un messaggio che deve ancora e continuamente essere diffuso (sono una cassetta? certo, ma ormai so che possiamo essere assordanti tutti noi insieme), essere parte di una folla che per una volta non è bête, ma al contrario, è informata e consapevole.
La campagna Nastro Rosa ha lo scopo di diffondere l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, una forma tumorale che oggi è in larghissima parte curabile, MA è fondamentale arrivare in tempo, e questo sta a noi, alla nostra volontà di sottoporci ai controlli periodici senza star li’ a rimandare perchè non si ha tempo o magari perchè bloccate da una sorta di timore.
Ci sono diversi livelli di controlli diagnostici da eseguire dopo i trent’anni, dopo i trentacinque, e dopo i quaranta, sul sito http://www.nastrorosa.it/ li trovate descritti esaurientemente.
Andate, leggete, e se per quest’anno non avete ancora fatto “i compiti”, prenotate! E’ una cosa toppo importante, di cui non si può sottovalutare l’importanza, e che non deve essere messa in coda a tutte le altre cose (e sono tante, si sa) che si hanno sempre da fare.
Ringrazio mamma felice per aver coordinato questo lunedi’ rosa dei food blogger.
Buon ottobre della prevenzione ragazze, e diamoci una mossa!!
Print Friendly

17 Comments on “Lunedi’ rosa per la campagna di prevenzione del tumore al seno”

  1. Le sfumature rosa della natura sono incantevoli ….
    La nostra voce è forte ed in casi come questi è tonante: è di “vitale” importanza far passare il messaggio delle prevenzione!

  2. Ho scoperto solo stamattina questo Pink Day per la prevenzione del tumore al seno, leggendo gli aggiornamenti dei blog che seguo. E' un'iniziativa intelligente, bellissima. L'avessi saputo prima avrei partecipato volentieri. Baci

  3. é piacevolissimo saltare di blog in blog oggi, come tante farfalle su petali rosa di mille gradazioni, di parole e quadri personalizzati per un'inico fine. Un'abbraccio affettuoso!

  4. ragazze, grazie a tutte, e cerchiamo di tenere il rosa sempre in mente. I fiori sono merito del suocero e della step-suocera, la macchina fotografica si bea quando la porto in quel giardino :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *