La locanda dei girasoli, aiutiamola a non chiudere!

Qualche anno fa vidi in televisione un servizio sulla Locanda dei Girasoli, un ristorante gestito da alcune famiglie di ragazzi affetti da sindrome di Down nato con lo scopo di inserirli nel mondo del lavoro. Ricordo l’atmosfera allegra e serena e l’allegria che si respirava nei visi di chi parlava: allora ero ben lontana dall’idea che un giorno sarei venuta a vivere a Roma, e il desiderio istintivo di visitare la Locanda si assopì.

Ieri però da un tam tam su facebook, e in particolare da un messaggio di Claudia, scopro che la Locanda dei Girasoli rischia la chiusura, perchè non ha alcuna sovvenzione, e la crisi minaccia fortemente questo progetto bellissimo.

Ho pochissimo tempo oggi, ma mi premeva scrivere questo post subito: cosa possiamo fare per evitare la chiusura della Locanda dei Girasoli?

Andarci, ovviamente, per una buona cena (io non ci sono mai stata, ma conto di andarci presto), o versare un piccolo contributo sul c/c.

Anche Marco Presta e Antonello Dose, i mitici conduttori della trasmissione radiofonica Il ruggito del coniglio di Radio2 (che amo incondizionatamente quasi dalla nascita, ben 18 anni fa!!!) hanno sposato la causa, e oggi terranno una conferenza stampa insieme ai gestori del ristorante.

Agli amici blogger chiedo di diffondere come possono la notizia, di parlare sulle loro pagine ancora una volta di cose buone, ma buone da più punti di vista.

Sono convinta che oltre a pubblicare ricettte e a parlare di eventi gastronomici possiamo fare molto di più, e lo abbiamo dimostrato più volte. Che ne dite, cominciamo una staffetta??

 

LOCANDA DEI GIRASOLI

Via dei Sulpici 117/H (Fermata Numidio Quadrato) – ROMA

Tel. 067610194

info@lalocandadeigirasoli.it

Aperto (attualmente) le sere dal mercoledì al sabato.

IBAN: IT 96R0569603220000003389x92

 

Print Friendly

6 Comments on “La locanda dei girasoli, aiutiamola a non chiudere!”

  1. Ho condiviso la notizia oggi su Fb.
    Bellissima l’idea della staffetta! Potremmo ospitare a turno, ogni settimana, i link a ricette per un menù completo per la Trattoria.
    Una staffetta vera e propria, cambiando blog ospite ogni lunedì: e i propri lettori possono contribuire inviando ricette e diffondendo a loro volta …

  2. Si, scusa, non sono stata chiara: intendevo ricette dall’antipasto al dolce.
    E’ ovviamente un escamotage per offrire alla Locanda maggiore visibilità e risonanza su tanti blog.
    Potremmo anche decidere di eseguire noi le ricette della Locanda, ma credo che le persone tendenzialmente siano più propense a proporre i propri piatti ed esperimenti 😉
    l’idea (l’abbozzo di idea)era: ogni lunedì, ed es., una di noi scrive un post sulla Locanda e invita i suoi lettori a inviare una loro ricetta, per una delle categorie (antipasti-primi-secondi-contorni-dessert) e a loro volta a scrivere o a condividere il post sulla loro bacheca.
    Il lunedì successivo sarà ospite un altro blog ecc…
    Possiamo stilare un elenco di blog ospiti e pubblicarlo ogni volta a fondo post, in modo che i lettori sappiano sempre chi ospita di settimana in settimana…
    Scusate se non sono chiarissima…:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *