Facciamo che…due anni siano passati in un soffio

TwoYearsCollage
Facciamo che sia ieri. Facciamo che io non sia quella rintronata che sono, e che mi sia ricordata perfettamente che il primo febbraio di due anni fa buttavo giù le mie prime righe su questo blog. Facciamo che non mi sia battuta la mano sulla fronte quando ho visto che Virginia festeggiava il suo secondo blog-compleanno, rendendomi conto che abbiamo cominciato praticamente negli stessi giorni.
Facciamo che il tempo (e l’esperienza!?) di questi due anni mi abbiano fatto capire come organizzarmi per tempo e pubblicare i post con un minimo di tempismo.
Facciamo che io abbia trovato una manciata di parole sentite ed efficaci per descrivere quello che il blog è diventato per me, ricetta dopo ricetta, foto dopo foto, macchina fotografica dopo fotocamera.
Facciamo che con tali sentite parole io sia riuscita anche a ringraziare chi ha la pazienza e la voglia di leggermi, che sia da poco o dalla prima semplice, buona, orribilmente flashata, crema di zucca.
Facciamo che io abbia preparato un dolce apposta per la ricorrenza, che ci abbia piantato su una goffa canadelina a forma di due, e ci abbia soffiato sopra, esprimendo un trilione di desideri, tra i quali quello di conservare e aumentare le conoscenze meravigliose (in carne ed ossa e/o ancora virtuali) che il blog mi ha permesso di fare.

Facciamo che si continua, finchè ci si diverte da entrambe le facce del monitor. E facciamo che io da questa parte mi diverto parecchio, e spero che lo stesso avvenga di là.

Facciamo che se non l’ho ancora fatto per bene vi dico grazie: per avermi fatta crescere, appassionare, giocare, imparare, tutte cose che da sola non avrebbe avuto quasi senso fare. E quindi…auguri anche a voi!

Print Friendly

50 Comments on “Facciamo che…due anni siano passati in un soffio”

  1. Mannaggia… siamo ancora virtuali 🙁 Per colpa di un tempo orrido a Napoli lo scorso anno non ho fatto in tempo a conoscerti di persona, ma tanto in zona ci torno presto 😀
    Per ora solo TANTI AUGURIIIIII, due anni… sei una bimba… ne avrai di cose da scoprire 😀
    Grazie a te e continua a crescere ed a divertirti, e noi lo faremo con te 😀

  2. Aurugissimi tesoro per questi due anni meravigliosi. E' sempre bello passare di qui, leggere le tue ricette e chiacchierare virtualmente con te 😉
    Un bacione grandissimo
    fra

  3. magnifico post Cibou…mi hai commossa e ringrazio questo gioco virtuale che ci ha permessi di incontrarci senza il quale non avrei mai avuto modo di conoscere che persona speciale sei…ti abbraccio e naturalmente AUGURI!!!!! ^^

  4. Due gloriosi anni di crescita cara ELvira!Giorno dopo giorno il tuo plog diventa sempre più bello, ricette favolose e foto da urlo.Il tutto corredato da una simpatia e da un'entusiasmo davvero contagiosi!Spero di conoscerti presto al di là del monitor 😉
    Bacione

  5. ma dai?!?! anche io sono nata il 1 gennaio, ma solo di un anno fa! che combinazioni!!
    Cibou tanti tanti auguri! adoro il tuo modo di racconare scanzonato e brioso, fa venir voglia di cucinare tutto quello che proponi per irivivere un po' della tua allegria!
    un abbraccio e auguri ancora!

  6. Facciamo che gli auguri te li meriti tutti perché il tuo blog, il tuo spazio, la tua finestra su di te e sulle tue ricette è un luogo che sento ormai “di casa”.
    Facciamo che anche da questa parte del monitor ancora ci si diverte a leggerti, conoscerti e ad assaggiare, almeno virtualmente, le bontà che ci offri.
    Facciamo che ti auguro 100 di questi post!

    Con affetto!
    Aiuolik

  7. mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    mi hai fatto venire in mente che oggi è pure il mio secondo blogcompleanno!

    TANTI AUGURI A TEEEE
    TANTI AUGURI A MEEEE
    IO TI OFFRO UN CAFFEEEEE
    (ma di quelli seri! No cioffeche!)

  8. Augurissimi!!! il tuo è talemnte un bel blog..belle le foto, le ricette,, il tuo spirito…facciamo che mi diverto pure io..quindi continua pure…continua cara Ciboulette!:)

  9. Auguri e complimenti perchè nonostante tutti i facciamo….hai fatto davero tutto bene!!! puoi ritenerti + che fortunata…io fra un anno sarei più che felice se mi riritrovassi con il tuo risultato.
    Complimenti ancora!!!

  10. ma sai che mi sento dentro questo tuo blog, tra alti e bassi (miei ovvio) mi trovo spalmata in questi due anni di ricettuzze, di risate e di battute, ma anche di spezie aromi e profumi…
    buon blogcompleanno ELENA…AAARRRGHHHHHHHH ho sbagliato? non sei elena???? accidenti!!! ahahahahah
    Elviruzzamiabedda ti straloVVo sono nella lista di quelli che “dobbiamo conoscerci sul serio” ( sembra uno di quei gruppi di effebi vero?) *

  11. facciamo che io continuo a stare bene quando ti leggo e vedo le tue foto luminose e belle…e non mi stacco da qui???
    auguri…io sono contenta che stai qui!

  12. Cara Cibou, sono felice di leggere questa notizia: tanti, tanti auguri. Per parte mia mi diverto e imparo molto dal tuo blog, quindi vedi di continuare a modino che sei forte ;)))
    Un bacione,

    wenny

  13. Carissima, Cibou!!!
    Auguri per il tuo bel blog! E' stato un'enorme piacere scoprirlo e seguirlo! Magari non scrivo sempre i commenti, ma vengo spesso a trovarti…
    Sai, hai fatto come me: anch'io mi ero scordata del primo compleanno del mio bloghino..
    Un bacione grandissimo!

  14. Toc, toc, posso entrare? Arrivo buon'ultima a farti gli auguri, ma spero ancora in tempo…
    E' che oggi fa un freddo tremendo e le vecchiette come me non devono andare in giro per la blogosfera!!!! ;))
    A parte gli scherzi, sono felice di averti conosciuto, di aver potuto apprezzare la tua magnifica interpretazione della “nostra” cucina!!! Ti abbraccio forte e ti ringrazio per le proposte sempre molto stimolanti! Un grande bacio,
    Ornella

  15. E' la prima volta in due anni che non rispondo a tutti singolarmente. Ma dire che ognuno dei vostri commenti mi ha colpito e sorpreso è assolutamente riduttivo. Grazie mille, un blogcompleanno in una così buona compagnia non me lo immaginavo!!!

  16. Cibou, arrivo tardi ma arrivo…in effetti la nascita del mio blog è indissolubilmente legata al tuo. Mi ricordo con chiarezza i tuoi primi post, mi ricodo il mitico pollo (o faraona? CHe animale era?) insomma, ne è passata di acqua…e i tempi sono parecchio cambiati. Chissà cosa ci riserverà il nuovo anno…
    Di certo hai tutti i miei migliori auguri perchè possa darti il meglio!

  17. Quasi quasi mi stavo perdendo questo gionro importante! Auguri cara e grazie a te per tutti i preamboli, per tutte le fantastiche ricette e per la tua deliziosa ironia. Ci sono blog in cui entro e mi sento a casa. Il tuo è uno di questi.
    Baci
    Alex

  18. Auguri cara Elvira2: èun po' che non ti visitavo da questa parti e devo dire che ormai sei una maestra! Brava, bravissima! Appena mi ridaranno uno spazio alla radio (?) sarai la prima che intervisterò.Un grande abbracio. Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *