99 Colombe per le sorelle Nurzia

Anche se con i minuti contati e con una fretta che non vorrei avere in questa occasione, desidero anche io parlarvi di questa iniziativa che, appena nata, sta facendo il giro della rete, tra blog e Facebook, e con buonissime ragioni in più di un senso.
Le Sorelle Nurzia, e lo dico per chi, come me, non ha avuto la fortuna di incrocare uno dei loro prodotti, sono un’azienda artigianale dolciaria abruzzese creata nel 1835 (!!!), molto conosciuta soprattutto per le produzioni “stagionali” come il torrone, con le quali e’ entrata nelle tradizioni e nei ricordi di molti in buona parte di Italia, come sto avendo modo di scoprire.
Azienda abruzzese dicevo, ma volendo essere più precisi, la sua sede, i suoi “forni” si trovano in quella parte dell’Abruzzo che da quasi un anno combatte con i denti e con con immane forza di volontà per rinascere dopo la tragedia del terremoto.
Se non lo avete ancora fatto, prendetevi due minuti per andare a leggere la lettera che il responsabile per le strategie di marketing della Sorelle Nurzia (detto cosi’ sembra freddissimo, ma dalle sue parole traspare che è una donna in gamba e piena di passione, e di dolore per la sua terra) ha inviato ad Artemisia, e dalla quale e’ nato tutto l’ambaradam, scoprirete forse quanto poco abbiamo capito di cio’ che il terremoto ha significato, e sta continuando a significare per l’economia dell’Abruzzo, per la qualita’ della vita dei suoi abitanti, per la visione futura di luoghi che, almeno per ora, restano completamente stravolti.
Poi fate un salto da Lydia, che tra le altre cose (evviva!!!!) scrive tutte le indicazioni per fare delle ordinazioni a distanza, e se siete blogger tornate sul blog 99 colombe per scoprire quel poco che possiamo fare sfruttando la nostra voglia di giocare ed il nostro amore per la cucina e per la qualita’ del cibo.
Datavi la roadmap passo e chiudo: segnate in rosso sul calendario la data del 6 aprile, io gia’ pregusto l’esplosione di post che invadera’ la blogosfera, facciamo che sia un’onda d’urto benevola, facciamo che il nostro più che un coro di incoraggiamento sia un tifo da stadio, per tutti gli abruzzesi.
UPDATE: Un listino chiarissimo per chi vuole fare ordini online!!!! Su 99 colombe!
Print Friendly

5 Comments on “99 Colombe per le sorelle Nurzia”

  1. Ciao Cipollina (oddio, detto così sembro Boldi hehehehe), in due minuti, come hai detto tu, hai descritto l'iniziatina nel migliore dei modi possibili: con il cuore 😀
    Brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *